Expo

PADIGLIONE TEDESCO EXPO 2015 : DA CRISALIDE A FARFALLA

Lo scorso aprile siamo stati incaricati di rimodellare “ad personam” le divise dei 180 collaboratori del Padiglione Tedesco di Expo 2015, divise ideate e prodotte in Germania.

Un lavoro titanico ! 4 giorni di fitting con 3 sarti, quintali di spilli, solo 12 giorni per allargare, stringere, accorciare e modificare  più di 700 capi …….  ma ne è proprio valsa la pena : ci siamo guadagnati l’eterna gratitudine di tutto lo staff tedesco, con cui è nato un grande amore.

Orgoglio artigian-nazionale: abbiamo dimostrato ai tedeschi che in Italia ci sono aziende serie , professionali e capaci di fare miracoli !

La collaborazione continua, da maggio continuiamo ad aggiustare e sistemare bluse, abiti e pantaloni , perché ormai si sono abituati ad indossare capi di qualità sartoriale.

Devono proprio essere contenti perché ci hanno proposto di diventare i consulenti ufficiali del dipartimento ministeriale che gestisce tutte le fiere tedesche, e grazie a un passaparola fra vari padiglioni anche le delegazioni di altre due nazioni ci hanno richiesto una collaborazione.